Travedreams 2017

Non ho bisogno di andare a vedere il post dei Travedreams 2016 per sapere che non ne ho realizzato neanche uno. Tuttavia non sono delusa: dal punto di vista dei viaggi il 2016 è stato pieno di mete emozionanti e impreviste e mi piacerebbe dedicarvi un post a parte,  per ricordarmi di tutti quei momenti in cui vedere posti nuovi mi ha reso felice.

Si potrebbe a questo punto pensare che non c’è bisogno di scrivere un post per i travedreams 2017: basta ricicciare quello dell’anno scorso e il gioco è fatto. Sì e no.  Benché i luoghi indicati l’anno scorso siano ancora prepotentemente tra i miei desideri, in qualche modo le priorità sono cambiate, ora sono altre le mete in cima alla mia lista dei desideri. Succede anche a voi?

Allora eccole le mete dei miei sogni per l’anno appena cominciato.

ITALIA

La Tuscia. Da tempo ho in mente il Parco di Bomarzo,  a cui vorrei abbinare Viterbo e Civita di Bagnoregio. Chissà che non sia questo l’anno giusto per visitare questi luoghi e poi tirare dritto e scendere a Latina da mio padre.

EUROPA

Bordeaux. Qui sto un po’ barando. Nel momento in cui scrivo questo post sto proprio tornando da Bordeaux. Mi ero innamorata della città grazie a un articolo su Dove, diversi mesi fa. Poi la Lonely Planet l’ha dichiarata meta bestintravel2017 e io ho deciso che per capodanno sarei andata a vedere cosa avesse di speciale. Spoiler: ne è valsa la pena.

Creta. Creta ha tutto quello che per me rappresenta la vacanza perfetta:mare cristallino,  spiagge da sogno e tanti punti di interesse da visitare. In più è anche abbastanza facile da raggiungere. Spero proprio di riuscire ad andarci!

MONDO

Cambogia. Eccola qui, già nei miei travedreams del 2016: questa è una destinazione che resterà nei miei sogni finché non riuscirò finalmente ad andarci. Da troppo sospiro sulle foto di Angkor, spero che il 2017 sia l’anno giusto per realizzare questo desiderio.

Mi fermo qui. Mi sembra di essere stata realistica, anche se i travedreams sarebbero potenzialmente infiniti:il mio desiderio di Uzbekistan e di Namibia non sono mica diminuiti nell’anno appena trascorso. Ma voglio essere parca e soprattutto lasciare spazio alle sorprese,  che per esempio nel 2016 sono state una delle cose più belle dell’anno.  Chissà che non lo siano anche nel 2017.

Voi cosa sognate per il vostro 2017?

Traveldreams nasce da un’idea di Farah, Manuela e Lucia. Scoprite tutti gli altri traveldreams alla pagina facebook dedicata.

7 pensieri su “Travedreams 2017

  1. Come mai mi ero persa questi post? Hmm…
    Anche io ho diversi luoghi da “spuntare”, ma a causa delle poche giornate di ferie non credo proprio che riuscirò a vederli tutti.
    Il numero uno è la Cina rurale, ma per quella mi sa che dovrò aspettare un bel po’.
    Mi piacerebbe visitare il Paìs Vasco, Lione e dintorni, l’Islanda.
    Chissà se riuscirò a spuntarne almeno uno?
    🙂 Buon 2017!

    Liked by 1 persona

    1. wow, la Cina rurale, che figata! a Lione sono stata proprio in questi giorni, prima di arrivare a Bordeaux. la città è graziosa, ma il clima era rigidissimo e per questa ragione (+ nebbia fittissima) non siamo rimasti conquistati. sicuramente è una meta da rivedere in primavera, quando col bel tempo si può fare anche un giretto sul Rodano col battello.
      buon 2017 anche a te!

      Mi piace

  2. Oh, io ho tantissimi sogni per questo 2017 ma temo che rimarranno proprio sogni! Ma se li scrivo qui magari si avverano… proviamo!
    – ITALIA:
    Isola d’Elba
    Urbino
    Vigevano
    – EUROPA:
    Tallinn
    San Pietroburgo
    Cracovia
    – VICINO ALL’EUROPA:
    Beirut
    Gerusalemme
    Samarcanda (sì, lo so, lo so, quando vai mi fai un fischio?)
    – MENO VICINO ALL’EUROPA:
    Bangkok
    Vietnam
    Bali
    – VICINO A QUA:
    Lago Rosa (e Sud Australia)
    Darwin
    Nuova Caledonia

    Soffiamo insieme sulle candeline di questo nuovo anno e speriamo che se ne avveri almeno uno!
    Abbracci!

    Liked by 1 persona

Rispondi

