La felicità è una gita fuori porta. A Padova.

  Non credo di essere una di quelle viaggiatrici che hanno girato il mondo ma non conoscono l’Italia. Prima di tutto perché il mondo l’ho girato pochissimo (per i miei standard naturalmente) e poi perché un po’ l’Italia credo di averla vista. La nostra fortuna però è che quasi tutte le città d’Italia sono meravigliose e meritevoli di una visita, quindi non c’è sempre bisogno di andare lontano per trovare la felicità.

Padova è da tanto tempo nella mia personale lista delle 100 cose da fare prima di morire (lista che dovrò decidermi a scrivere, prima o poi) e finalmente il prossimo settimana riuscirò a visitarla.

Un cugino che avevo perso di vista, ma che ho ritrovato nel mio ultimo passaggio a Latina, vive infatti a pochi chilometri da Padova e ci ha invitati ad andare a trovarlo.

Finalmente potrò vedere la Cappella degli Scrovegni, Palazzo Bo e l’Orto Botanico più antico del mondo (ho un po’ la fissa degli orti botanici, se posso cerco sempre di andare a vedere quello della città che sto visitando).

Spero poi di avere modo di raccontarvi ciò che riusciremo a vedere.

Non vedo l’ora!

4 pensieri su “La felicità è una gita fuori porta. A Padova.

    1. Mi sono piaciute molto alcune parti: la cappella degli Scrovegni, l’orto botanico, il quartiere ebraico. Ma complessivamente l’ho trovata una città un po’ sciatta, trascurata. Forse avevo in mente che fosse una seconda copia di Verona, errore mio.
      Però sono stata bene, quello sì 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Davvero? Io di tutti i difetti che negli anni ho trovato di Padova, “sciatta” non mi era mai venuto in mente. Io a volte la trovo una Mini-Milano wannabe o una Mini-Torino wannabe.
        Interessante vedere come agli occhi degli altri le città sembrino un’altra cosa! 🙂

        Mi piace

Rispondi

