La felicità è un biglietto aereo. Per Malta

Non ricordo esattamente quando il marito e io abbiamo cominciato la tradizione di regalarci dei week-end fuori porta per i reciproci compleanni. Ormai andiamo avanti da qualche anno e così siamo riusciti a visitare diverse città che avevamo nella lista desideri da tempo.

In realtà tra i due sono io quella che spinge di più per i viaggi, infatti finisco spesso per comprare il suo regalo di compleanno appena tornati dal mio. Lui è un po’ più restio, più amante del divano e i miei regali vengono ultimamente scelti anche in base ai costi dei biglietti aerei. A me va bene così lo stesso: è proprio grazie al basso costo del volo che l’anno scorso sono riuscita a visitare Amburgo, che desideravo vedere da quando avevo 16 anni e l’avevo studiata alle superiori. E senza quel volo per Amburgo mai avrei scoperto Lubecca,, di cui mi sono follemente innamorata.

malta_gozoIl mio compleanno è sabato prossimo. Ho dovuto insistere un po’ per questo regalo: il marito aveva in mente di prendermi una borsa. Invece io ho spulciato i siti di Ryanair e Easyjet alla ricerca di una destinazione economica e al caldo (“al caldo” l’ha voluto lui, io sarei anche tornata al Nord). Da anni vorremmo andare a Siviglia, ma finisce sempre che sotto data il volo è proibitivo. Io sognavo Marrakesh, ma gli orari di partenza erano veramente infami: ci avrebbero costretto a perdere tempo, soldi e giorni di ferie. Così la scelta è caduta su Malta: tra l’altro il volo ci è costato davvero pochissimo.

E va bene così, perché sembra che in quest’isola che finora avevo trascurato ci siano davvero tante cose da vedere, che mi sta quasi venendo l’ansia che resteremo troppo poco (partiamo venerdì e torniamo lunedì).

Oltre al volo abbiamo preso anche un appartamento con Airbnb. Sarà la mia prima esperienza con questo strumento, sono curiosa di scoprire come andrà.

E molto emozionata all’idea della partenza. Come tutte le altre volte.

2 pensieri su “La felicità è un biglietto aereo. Per Malta

Rispondi

